icona-ristrutturazioni-edilizie

facebook
gplus

D E C A S T R O

DE CASTRO S.R.L.

De Castro © 2019 tutti i diritti riservati

 

INDIRIZZO: Via XXV Aprile, 87 | 10042 - Nichelino (TO)
EMAIL: dani.dcs@libero.it
TELEFONO: +39 011 0361785 - +39 339 2977938
​P.IVA: 10087140017

Privacy e Cookie Policy

Trasformare vasca in box doccia Torino


facebook
gplus
{
WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

Trasformare vasca in doccia Torino è un'operazione abbastanza semplice. Al giorno d'oggi, non è più necessario rifare completamente il bagno, oppure trovare soluzioni disastrose fai da te.

 

Oggi si può trasformare vasca in doccia Torino in poche ore solo se ci si affida a personale specializzato. Scopri le soluzione di De Castro per progettare la tua nuova doccia e per ottenere assistenza personalizzata dal tuo referente personale. 

 

Trasformare vasca in box doccia Torino: come fare


Si preferisce trasformare vasca in doccia Torino per motivi personali, perché non si è più in grado di uscire dalla doccia in maniera confortevole, o semplicemente perché si vuole dare una ventata di novità arredamento.

 

La prima cosa da fare è evitare il fai da te, perché non è una questione solo di rimuovere la parte esterna, ma bisogna anche vedere in che condizioni sono le tubazioni e come sono posizionati l'impianto dell'acqua e l'impianto dello scarico.

 

D'altra parte, anche se la vasca è più rilassante, la doccia e più pratica e veloce, oltre al fatto di consumare meno acqua e di rispettare di più l'ambiente. Molte persone scelgono di trasformare vasca in doccia Torino per via dei suoi innumerevoli vantaggi:

 

  • è più sicura;
  • è più pratica;
  • è più veloce;
  • è più facile da usare per chi ha ridotte capacità motorie;
  • in molte abitazioni si usa come complemento d'arredo, soprattutto per i bagni più piccoli che trovano nella doccia con chiusura a vetri un vero tocco di design.

 

In più, si deve anche pensare che le docce non sono più quelle di una volta. I piatti doccia adesso sono molto più grandi e ci sono vaste soluzioni che molti anni fa si trovavano solo per la vasca (per esempio: l’idromassaggio, la cromoterapia e i comfort).

 

In più, in alcuni modelli c'è la possibilità di sedersi, grazie a un avanzamento della parete che si fa in fase di progettazione, e che è quindi l'ideale per offrire una doccia ristoratrice.

 

La spesa per trasformare vasca in doccia Torino è estremamente limitata. Basta semplicemente rimuovere la doccia, verificare le tubazioni e inserire la nuova doccia. Per questo anche i tempi sono limitati. Si pensa che in massimo 2 giorni si riesca ad avere una doccia completa pronta per essere utilizzata. Il passaggio dalla vasca alla doccia non comporta problemi sulle piastrelle, quindi queste non vanno sostituite. Per trasformare vasca in doccia Torino, si eseguono quattro fasi:

 

  1. Prima di tutto c'è una fase di progettazione, dove si va a vedere qual è l'impianto della vasca e come rimuoverlo. In questa fase, si va a scegliere anche quella che sarà l'impianto doccia. Da noi di De Castro puoi scegliere direttamente la tua doccia e progettare direttamente come eliminare la tua vasca ed in modo da definire subito quali saranno i tempi di attesa.
  2. A questo punto si passa alla seconda fase, quella del taglio della vasca, in modo da incidere sul bordo dell'arredo e non sulle piastrelle, anche se quelle del pavimento, purtroppo, dovranno essere eliminate per consentire il sollevamento, e quindi l'eliminazione della vasca.
  3. Nella terza fase, si rimuove completamente la vasca e si pensa a smaltirla in base alla normativa vigente. A questo punto, si andrà a installare il nuovo impianto della doccia. Per prima cosa, si fa il piatto, quindi si installa il piatto, ovvero la parte dove si appoggiano i piedi e poi successivamente si passa alla realizzazione della doccia.
  4. Quindi, si utilizza materiale sigillante in modo da evitare che l'acqua si infiltri, si sostituisce lo scarico, si eliminano le tubature, si inseriscono il rivestimento, gli accessori, il box doccia, i vetri ad anta o a scomparsa (in base a quelle che sono le esigenze del cliente).

 

Questa trasformazione permetterà di ottenere immediatamente o un intervento veloce l’impianto doccia e a dare un look completamente nuovo a quello che il bagno.

 

Infine, ci sono tantissime realtà convenzionate con noi che offrono la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori. Si tratta di colori che sono all'interno del box doccia e non sulle piastrelle, anche se tutto dipende da quello che è il progetto, ovvero si può anche scegliere di dare un colore speciale alle piastrelle che sono vicino al box doccia, oppure si può scegliere di utilizzare anche lo spazio che è rimasto.

 

Per ottimizzare questo spazio, si può scegliere di inserire una lavatrice, inserire un lavatoio, oppure di creare una pedana dove si potranno inserire ulteriori arredi.

 

Oltre a questo, ci sono anche le norme di sicurezza. Inserire il box doccia al posto della vasca, permette di ottenere una base antiscivolo più salda e di ottenere un box che è resistente ai graffi, agli urti e alle sostanze chimiche dei detersivi, grazie alla formula in vetroresina.

 

Grazie alle ultime soluzioni in materia di incentivi fiscali, si riesce a ottenere una soluzione che permette di trasformare vasca in doccia Torino con un aiuto statale. 

 

Trasformare vasca in box doccia Torino: rivolgiti a noi!

 

Per sapere quali sono i box doccia disponibili e come trasformare vasca in doccia Torino utilizzando i nostri servizi De Castro, puoi andare alla sezione Contatti del sito www.decastro.it, oppure inviarci una mail dani.dcs@libero.it. Puoi anche mandarci un'email sempre dalla pagina di Contatti. Siamo a tua disposizione ai numeri di telefono 011.03.61.785 e 339.29.77.938. In più, siamo disponibili nella nostra unica sede in via XXV Aprile 87 a Nichelino (Torino) dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato.